Vestire in paillettes senza sembrare una milf

Le paillettes son tornate! O forse non se ne sono mai andate. La vera sfida é imparare a saperle usare e dosare per non sembrare delle milf alla ribalta.

Possono essere piuttosto difficili da abbinare, ecco perchè anche grazie all’aiuto di voi followers ho scritto questo articolo per far chiarezza.

C’é @bymarielouisebag che sostiene che le paillettes vanno portate a seconda dello stato d’animo più o meno spumeggiante, @ioanatolcea che osserva quanto ormai non siano più un taboo ma usate a qualsiasi ora del giorno, c’è @fashionchantilly secondo la quale non si devono necessariamente indossare solo di sera, invece @armori91 le consiglia solo per la sera. @gessicalicia che mi scrive di avere perfino una tovaglia rosa in paillettes tanto le ama invece @frannienoir che pensa sia meglio portarle in modo minimal, @genny.sinigaglia che le considera spettacolari di sera e @lora.po che se sei diva dentro e le sai portare dà il via libera ad usarle, @sharon261288 e @marina_torrisi che le indossano per un serata in disco.

Quanto siamo diverse eh?

Riassume poi tutto benissimo @vanessa_monkey13 sul mio instagram: “Le paillettes essendo luminosissime ci riportano col pensiero ad una serata romantica, di divertimento, di gala ecc. Ed è vero!!! In realtà stanno andando di moda e le si vedono spesso e volentieri su maglie, pantaloni, abiti e anche zainetti!!! L’unica cosa da capire è in quale momento della giornata abbiamo voglia di indossarle e di conseguenza si pensa ad un abbinamento adeguato alla situazione. Se è di giorno magari si punta ad un abbinamento sobrio e di sera in occasione, per esempio, di una festa si può osare un po’ di più (senza cadere nell’esagerazione).”

Ecco allora qualche immagine per riordinare le idee

TOP E GONNA o PANTALONE
– abbinarli con qualcosa di basico
– le gonne con tshirts o camicie in bianco o nero.
– i pantaloni anche
– le tshirts con maxi pullover e jeans





ABITO
Con un minidress di paillettes, potete tranquillamente abbinare delle scarpe décolleté ricoperte di glitter, anche sfumate, e allo stesso tempo preferire una clutch gioiello. Quel che invece vi suggerisco di evitare, sono le calzature in vernice.



ACCESSORI
Gli accessori di paillettes, quindi scarpe, borse, cinture e chi più ne ha più ne metta, possono essere indossati tutti insieme se il vestito o i capi di abbigliamento scelti sono per lo più basici e non troppo vistosi.


GRAZIE a tutte le mie speciali followers.
Frncesca

About Author

Francesca Faustini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram

Oops!!! ... Something went wrong with Simple Instagram Plugin ... The access_token provided is invalid.

Facebook

#Mood

Tutti i giorni per lavoro apro Instagram e tutti i giorni ho la nausea.
Fitvia, Fittea, sederi e seni super esposti, influencer uomini&donne, reality, quello ha mollato quella, quella esce con quello, quelli hanno querelato gli altri, se hai la cellulite che schifo, se non hai le Balenciaga sei un poraccio, se non vai in vacanza non sei nessuno....bla bla bla bla bla.🤮
Perché fanno notizia le cose più tristi ed insignificanti?
Perché non fa notizia la bellezza di un fiore che incontriamo per strada, il cinguettio delle rondini, il sole e la luna che ogni giorno si danno il cambio, un cielo stellato che ci fa sognare.
Perché?
Perché. 🥺
... See MoreSee Less

View on Facebook
Newsletter