Libreria Acqua Alta, una delle meraviglie di Venezia.

E’ una delle librerie più originali del mondo e si trova a Venezia.
La Libreria Acqua Alta, in Calle Lunga Santa Maria Formosa, é sicuramente l’unico posto sulla Terra dove troverete una vastissima scelta di libri nuovi e usati, disposti all’interno di scaffali decisamente particolari: gondole, canoe, vasche e dovunque sia possibile infilarli, in mezzo a paline, remi, manichini e quattro fedelissimi gatti che ci saltano sopra o ci dormono sopra!

La libreria nasce nel 2004 dall’idea di Luigi Frizzo, vicentino di origine ma veneziano d’adozione, che con la sua creatività e genialità, forse frutto di una vita spesa a viaggiare per il mondo, riesce a raccontare Venezia in un modo unico e autentico. La città potrebbe infatti dirsi racchiusa in questo microcosmo fatto di libri, strani arredi, gatti e ovviamente acqua alta. Sì avete capito bene, acqua alta. Perché in quei giorni, anche il pavimento della libreria si riempie di acqua.
Il 60% dei libri é nuovo. Nella prima sala potrete trovare moltissimi testi su Venezia, ma anche libri d’arte, cinema, sport, alimentazione e musica.



L’altra stanza é stracolma di fumetti e best sellers….e riserva un angolo lettura con poltroncina direttamente su di una calle….immaginate la magia che si respira qui!





Infine due stanze magiche, quasi surreali: vecchie enciclopedie, quelle che ormai non compra più nessuno, diventate gradini per una strepitosa scalinata…



…o per ricoprire le pareti delle corti esterne trasformandole in pareti coloratissime.




Insomma, questa libreria può tranquillamente essere considerata tra le meraviglie di Venezia, una tappa obbligata che vi consiglio a pochi passi da San Marco.
E’ aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20.

Ringrazio il negozio Carina.it, outfit azzeccatissimo per la location.
Ed infine GMP photography.

About Author

Francesca Faustini


« Previous Post
Next Post »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram

Oops!!! ... Something went wrong with Simple Instagram Plugin ... The access_token provided is invalid.

Facebook

#Mood

Tutti i giorni per lavoro apro Instagram e tutti i giorni ho la nausea.
Fitvia, Fittea, sederi e seni super esposti, influencer uomini&donne, reality, quello ha mollato quella, quella esce con quello, quelli hanno querelato gli altri, se hai la cellulite che schifo, se non hai le Balenciaga sei un poraccio, se non vai in vacanza non sei nessuno....bla bla bla bla bla.🤮
Perché fanno notizia le cose più tristi ed insignificanti?
Perché non fa notizia la bellezza di un fiore che incontriamo per strada, il cinguettio delle rondini, il sole e la luna che ogni giorno si danno il cambio, un cielo stellato che ci fa sognare.
Perché?
Perché. 🥺
... See MoreSee Less

View on Facebook
Newsletter